Marchi

  • Bartolacci

    Bartolacci

    Io, Matteo Pierini, ti do il benvenuto nell’azienda agricola Bartolacci nata nel 1800 ad opera dei miei bisnonni.

  • Bella Lodi

    Bella Lodi

    La nostra storia comincia a Lodi nel 1947, l'anno in cui tre giovani fratelli che si laureeranno di lì a poco a Milano decidono di trasformarsi in imprenditori del settore caseario. All'interno della azienda agricola paterna strutturano il loro primo caseificio per trasformare il latte di loro produzione e di alcune cascine dei dintorni. Il successo è immediato.
  • Birrificio Magis

    Birrificio Magis

    Il mastro Birraio e fondatore di questo progetto, Nicolò Maistrello, un giovane che ha deciso di scommettere in questa idea, trasformando così la sua passione in un lavoro. Da anni homebrewer, seguendo la passione hobbista del padre, ha deciso di approfondire gli studi in questo settore. Si iscrive presso l’accademia delle professioni Dieffe di Padova dove ha ottenuto l’attestato di Birraio Artigiano.
  • Buccia Nera Winery

    Buccia Nera Winery

    Il nome di una cantina con sentori di storia, il soprannome di quel nonno che sui colli arentini, con passione e dedizione ha dato vita a quella che poi nel tempo diventerà la migliore cantina biologica di Chianti DOCG in Toscana.
  • Camilucci Franciacorta

    Camilucci Franciacorta

    Stefano Camilucci assieme alla propria famiglia racconta la tradizione e la storia di quelle colline e di quelle bollicine conosciute in tutto il mondo per la loro infinita bontà.

  • Castello di Farnetella

    Castello di Farnetella

    Il toponimo Farnetella trae origine dalla farnia, albero della famiglia delle querce, che cresce in grande quantità a Farnetella, soprattutto a Castelvecchio. E’ visibile anche nello stemma del paese e dell’azienda, una farnia in campo rosso, che simboleggia la forza e la longevità.
  • Centonze

    Centonze

    Lungo le pendici che dolcemente degradano verso il mare cristallino dell'antichissima colonia greca di Selinunte, da secoli coltivate ad uliveto, sorge l'azienda agricola biologica "Case di Latomie". La famiglia Centonze, proprietaria della tenuta dal 1953, ha riservato da sempre alla coltivazione dell'ulivo un posto di assoluta importanza, puntando da subito sull'agricoltura biologica.

  • Ciccolella

    Ciccolella

    Nella Puglia assolata e bagnata dal mare Adriatico, con circa 8000 piante della varietà Coratina e Ogliarola barese, l’oliveto dell’Azienda Agricola Ciccolella copre un’area distesa nei pressi delle città di Giovinazzo, Molfetta e Terlizzi a nord di Bari.
  • Conti

    Conti

    La tradizione di produrre sidro dall' alta qualità selezionata da ben  5 generazioni.
  • Crocus Brandi

    Crocus Brandi

    Agricoltori di Zafferano direttamente dal cuore del Parco Natura Artistico e Culturale della Val D'Orcia.
  • Delle Selve

    Delle Selve

    Rispetto per l' ambiente e la natura circostante, a conduzione famigliare e produzione biologica. 

  • Dolci Nazzareno

    Dolci Nazzareno

    Dal 1977 prodotti di alta qualità italiana.


  • Ferrari 1986

    Ferrari 1986

    Ferrari 1986 si distingue per la passione e la qualità della materia prima con cui produce uno dei migliori Aceti Balsamici di Modena DOP riconosciuti al mondo. 

  • Fosse Venturi

    Fosse Venturi

    Sogliano sul Rubicone, conosciuto in tutto il mondo per l' eccellenza del Formaggio di Fossa DOP, su Tiwol troverete i prodotti di una famiglia che si distingue sia per i processi di fossatura, sia per la qualità indiscussa dei loro prodotti.

  • Frantoio Cutrera

    Frantoio Cutrera

    Da diverse generazioni la famiglia Cutrera si dedica alla coltivazione degli ulivi e alla produzione di olio extra vergine di oliva, una professione portata avanti per decenni con la passione e l’amore che lega questa famiglia alla sua terra. Le origini dell’azienda risalgono a più di un secolo fa, i documenti dimostrano che, nel 1906, la famiglia Cutrera si dedicava già alla coltivazione e alla cura degli ulivi a Chiaramonte Gulfi, un piccolo paesino nella parte sud-orientale della Sicilia.
  • I Segreti di Sicilia

    I Segreti di Sicilia

    Il vero “Segreto di Sicilia” è il sole che bacia la nostra isola che da sempre ci dona i migliori frutti. Noi li abbiamo selezionati accuratamente, li abbiamo abbinati ai nostri migliori oli, abbiamo cercato nuove tecniche di cottura per preservare intatte le caratteristiche organolettiche, li abbiamo preparati per voi con l’intento di farvi emozionare e trasmettervi, attraverso i sapori e gli aromi, le sensazioni che ci regala la nostra terra e la sua storia.
  • Inaudi

    Inaudi

    Il 23 marzo del 1929 Inaudi Michele otteneva la Licenza per il Commercio di generi alimentari nel negozio di via Umberto I° a Busca in provincia di Cuneo. 
  • La Berta

    La Berta

    A Brisighella, su una collina che sorge tra calanchi, vigneti, pini, ulivi e che guarda il mare, c’è una cantina a misura d’uomo che crede nell’artigianalità, nell’autenticità e nella forza della natura.
  • La Majatica

    La Majatica

    Da circa cinquant'anni, a San Mauro Forte, un paese delle colline materane in Basilicata, il frantoio oleario Valluzzi produce un pregiato olio extravergine di oliva monovarietale.
  • Longhi tartufi

    Longhi tartufi

    Una tradizione lunga 50 anni, nell' entroterra marchigiano dove Ravaldo assieme alla propria famiglia produce una delle eccellenze italiane dal gusto inconfondibile di natura, storia e alta qualità selezionata.

  • Luca Bianchi

    Luca Bianchi

    Un miele biologico che trova le proprie radici nella tradizione, rivolto a consumatori consapevoli che amano le eccellenze locali.
  • Maiot

    Maiot

    Siamo a Casoli, antica residenza dei Carrecini, e successivamente municipio romano 'Cluviae'. A pochi Km dal massiccio della Maiella e dall'omonimo parco nazionale. È in questa parte d'Italia che opera da circa un secolo l'azienda agricola Sapori della Majella che coltiva e trasforma olive, ortaggi, cereali e dal 2017 produce anche birra. Con il malto ottenuto dalla selezione dei nostri migliori cereali, l'acqua proveniente dalla falde della Majella, nella cantina di proprietà, otteniamo la birra agricola, il cui marchio collettivo ne garantisce l'origine e la qualità tramite rigorosi controlli.
  • Mare dell'Etna

    Mare dell'Etna

    Artigianalità nelle lavorazioni, rispetto dell’ambiente e totale radicamento alla tradizione marinara e al territorio siciliano, sono i valori fondanti su cui si basa tutto il nostro lavoro. Siamo una grande cooperativa artigianale che si occupa di trasformazione e lavorazione del pesce a Portopalo di Capo Passero in provincia di Siracusa.
  • Melotti

    Melotti

    Ispirata da una tradizione di rispetto per l'ambiente, gli uomini,  il buon cibo e per la qualità della vita, trasmessa con entusiasmo da padre in figlio e alimentata dalla generosità e dal fascino della pianura a Sud di Verona, dove la natura ha profuso in abbondanza acque limpide e sostanze preziose per le colture.
  • Molinaro

    Molinaro

    L'azienda nasce nel 1921 quando Molinaro Giovanni iniziò a lavorare i terreni della Cascina Magra. Oggi la proprietà è di Enrico Molinaro e Gabriella Cricchio, quarta generazione che si occupa della lavorazione e trasformazione dei prodotti commercializzati.
  • Mulino Val D' Orcia

    Mulino Val D' Orcia

    Un mulino di famiglia, nel cuore della Val D' Orcia, produce con materia prima propria e certificata biologico, la migliore pasta artigianale della Toscana. 

  • Muratori 1999

    Muratori 1999

    Il restauro di un casolare storico, una realtà famigliare e una linea di vini accarezzati dalla brezza di riviera. 

  • Nero Grano

    Nero Grano

    Siamo produttori di pasta fresca animati dalla passione per la cucina di qualità. Le nostre proposte spaziano dai classici della tradizione alle nuove elaborazioni nate dall’originale combinazione di ingredienti ricercati con cura.
  • Olio Pinna

    Olio Pinna

    Crediamo che la salvaguardia del territorio e della sua biodiversità, sia un aspetto determinante per poter dare valore ma soprattutto identità ai prodotti che questa terra offre, rispettando la naturalità della materia prima in tutte le sue sfaccettature organolettiche.
  • Pagliarese

    Pagliarese

    Un nome storico che scalda il cuore. Pagliarese rinasce oggi in tutto il suo splendore, rinvigorito da nuova energia.
  • Pasta Durante

    Pasta Durante

    Materie prime di propria produzione, acqua di sorgente locale e uova da proprie galline allevate sulle colline marchigiane a pascolo libero. La storia di due amici, Ugo e Stefano, che hanno creato un brand unico e inimitabile. Pasta Durante è un pastificio artigianale che parla di alta qualità, storia e tradizione locale.

  • Pasta Leopardi

    Pasta Leopardi

    La cittadina di Norcia è un gioiello immerso nella natura, ricco di storia e tradizioni, con un patrimonio artistico notevole e con prodotti naturali. L’Umbria è il cuore verde d’Italia nel Parco dei Monti Sibillini.
  • Pasta Morelli

    Pasta Morelli

    L’Antico Pastificio Morelli 1860 da cinque generazioni produce pasta in Toscana, ad oggi il management è portato avanti dal padre Dino e dai tre figli Lucia, Antonio, Marco Morelli.
  • Pasta Vadese

    Pasta Vadese

    Prodotti a Km Zero, manualità, passione e tradizione. Questa è la ricetta segreta di Pasta Vadese.

  • Principato di Lucedio

    Principato di Lucedio

    Lucedio è la culla del riso italiano: da qui si sviluppò il territorio delle Grange, aziende agricole che si intervallavano su ampio comprensorio agricolo, ottenuto grazie alle opere di di disboscamento e livellamento dei terreni.
  • Punto Verde Bio

    Punto Verde Bio

    L’Azienda Agricola Punto Verde è una grande passione: passione per l’agricoltura, passione per il biologico, passione per il buon gusto e per la buona tavola.
  • Quattrociocchi

    Quattrociocchi

    È dal 1888 che la famiglia Quattrociocchi si dedica alla coltivazione dell’ulivo, tramandandosi negli anni questa passione e mantenendosi nel tempo e nel pieno rispetto della tradizione. 
  • Ridolfi Montalcino

    Ridolfi Montalcino

    Una località intera dedicata alla produzione di Brunello, ai piedi di Montalcino, una cantina che parla di storia, arte e territorio. 

  • Scopetone

    Scopetone

    Siamo sul versante sud-ovest del comune di Montalcino ad un altitudine di 400 metri sul livello del mare, in questa fantastica realtà si produce un vino ricco di storia e di tradizione.
  • Spalletti - Colonna di Paliano

    Spalletti - Colonna di Paliano

    Una cantina nobile che risale al 1500, un vino che parla di storia, di Conti e di tradizione centenaria.

  • Tenuta Merzetti

    Tenuta Merzetti

    Angelo Merzetti è la seconda generazione della famiglia che dal 1962 produce olio extra vergine di oliva. Nasciamo nel cuore della dop Olio della Sabina, a Montelibretti, dove su 12 ettari abbiamo 1800 piante di olivo in produzione a 300 di nuovo impianto.
  • Terre Del Bosco

    Terre Del Bosco

    Da tre generazioni la famiglia Piccolboni coltiva la terra, con dedizione e impegno, nel rispetto dell’ambiente, della stagionalità delle colture e delle norme vigenti in ambito agricolo.
  • TreRè

    TreRè

    L’Azienda agricola TRERE’ nasce nei primi anni ’60. Il fondatore, Valeriano Trerè, pur avendo per tradizione di famiglia sempre lavorato nel settore agricolo ebbe l’opportunità e la volontà di iniziare un’ attività in proprio con l’acquisizione dei primi 14 ettari del Podere Saccona, sulle prime colline di Faenza, un’antica cittadina di circa 60.000 abitanti ricca di nobili tradizioni e di tesori di arte Ceramica unici al mondo.
  • Valentini

    Valentini

    I nostri nonni vivevano grazie ai prodotti genuini ottenuti dalla coltivazione della loro terra e dall'allevamento del bestiame, senza l'utilizzo e l'aiuto di prodotti chimici. Involontariamente già praticavano agricoltura biologica.
  • Voglia di Puglia

    Voglia di Puglia

    Azienda nata nel 2000 con imprenditoria femminile trasformatasi due anni dopo in azienda agricola a filiera corta.